fbpx

Trucco Sposa

Indispensabile sarà preparare innanzitutto la pelle, con un ottima Skincare personalizzata (vedi le nostre linee per la pulizia del viso).
Il trucco sposa ha bisogno di un’ottima base, in genere coprente ma senza “effetto cerone”, è consigliabile usare un fondo a finitura opaca, quindi cipriato, ma volendo si puo’ integrare con un poco di siero idratante per renderlo più ‘”eleastico” e leggero, di fatto è un trucco “fotografico”, e quindi ha bisogno di un’ottimo contouring, che grazie a giochi di “chiaro – scuri scolpiscono e  ammorbidiscono i lineamenti
Gli ombretti, in genere cadono sui toni caldi della terra,  colori ambrati o rosati che ben evidenziano lo sguardo mettendo in risalto gli occhi, evitando glitter che potrebbero addirittura alterarne la bellezza sulle foto.
Per quanto riguarda il fissaggio della base è consigliabile usare polvere libera, che risulta più leggera ed è efficace per tenere a bada il sudore e le lacrime.
Per quanto riguarda le labbra, potranno apparire poi in tutta la loro bellezza se truccate con un rossetto no trasfert da tonalità naturali o addirittura rosso vermiglio.

Trucco Prova

Per quanto riguarda la prova trucco dura di solito 2 ore e mezzo (spesso 3), in genere per la preparazione del trucco per Sposa, in cui oltre ad un colloquio con la cliente che permette di entrare in empatia con lei, individuare i punti forti del suo volto con foto senza trucco (conoscere il tipo di pelle, comunicare varie allergie, ecc) testare la durata del trucco e l’effetto con le diverse luci, ecc…).
Dopo il colloquio si inizia a testare il trucco, e di solito si divide illusoriamente il viso in due, creando due make up diversi, ma sempre correttivi che possano far capire alla cliente le due idee per lei, di solito si opta per un trucco light e luminoso e per un trucco più intenso e sofisticato, ma molto dipende dall’ora della cerimonia e dalle esigenze.

Trucco Base (giorno, cerimonia)

Si indica un tipo di trucco naturale ed elegante che serve a donare luminosità al viso senza appesantirlo eccessivamente.
Questo è un tipo di trucco che si consiglia di eseguire espressamente di giorno quando la luce del sole è alta e non è necessario utilizzare ombretti sfavillanti o rossetti super lucidi.
Prima di tutto è necessario partire da una buona base trucco; per questo motivo è fondamentale eseguire una skin care con prodotti che si adattino al meglio a ciascun tipo di pelle .
Dopo aver pulito ed idratato la pelle si potrà passare all’applicazione del fondotinta non eccessivamente coprente ma piuttosto sarebbe meglio scegliere un fondo che permetta alla pelle di respirare. Una BB cream come nel nostro caso della linea Patricia Mi,  potrebbe essere la scelta ideale poichè nella sua formula contiene anche filtri solari e per questo svolgerà un duplice compito: proteggerà la pelle dai raggi solari e fornirà un piacevole effetto levigante e compatto alla cute.
Dopo aver appiccato il fondotinta si può passare al trucco occhi; qui si evidenziano diverse scuole di pensiero poichè ci sono donne che non riescono a rinunciare alla linea di eye liner e donne che invece durante il giorno preferiscono optare per un ombretto o una sfumatura dai toni marroni o chiari e naturali.